ACCOMPAGNARE LA SCUOLA NELLA SFIDA DELL’'INNOVAZIONE

Capitolo 4.4

Ogni scuola avrà un “animatore digitale”, un docente che, insieme al dirigente scolastico e al direttore amministrativo, avrà un ruolo strategico nella diffusione dell’innovazione a scuola, a partire dai contenuti di questo Piano.
Sarà formato attraverso un percorso dedicato (a valere sulle risorse del DM n. 435/2015), su tutti i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale, per sostenerne la visione complessiva. Sarà, per il MIUR, una figura fondamentale per l’accompagnamento del Piano Nazionale Scuola Digitale.

OBIETTIVI

• Innovare le forme di accompagnamento alle scuole

• Propagare l’innovazione all’interno di ogni scuola

• Dare una dimensione territoriale al Piano Nazionale Scuola Digitale