Al via il PON "Arte per Crescere"

Sono iniziati gli incontri del Pon "Arte per Crescere" destinato agli alunni della 5D della scuola primaria e alle classi della scuola secondaria del plesso Pascoli I I docenti del pon "Arte per Crescere" sono artisti di importanza rilevante nel panorama fumettistico italiano: Giuseppe Guida. apprezzato creatore di alcune tra la graphic novel più amate degli ultimi anni come "Scampia Storytelling" e "Michelangelo - la Parete Perfetta" e Marcello Toninelli, autore di molte importanti rivisitazioni dei grandi classici della letteratura italiana e non e, soprattutto, di una edizione in chiave comix della Divina Commedia di Dante alla quale sono stati attribuiti prestigiosi riconoscimenti. Gli alunni si sono da subito mostrati entusiasti delle attività proposte e anche i più timorosi stanno apprendendo le nozioni base della creazione di una storia e fumetti divertendosi e collaborando con i compagni e con i docenti.