Avviso: informativa ai genitori Ordinanza 121

Si comunica che, in data 23 aprile u.s., il Presidente della Regione Puglia ha emanato l’Ordinanza n. 121, che si allega alla presente per opportuna conoscenza, che consente alle famiglie degli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria, in deroga alle prescrizioni del D.L. 22 aprile 2021 n. 52, di richiedere la didattica digitale integrata in alternativa alla didattica in presenza. Il provvedimento è determinato dalla considerazione che la situazione epidemiologica in corso, il carattere straordinariamente diffusivo dei contagi e l’elevatissima prevalenza della variante inglese nella nostra Regione, con particolare riferimento alla popolazione giovanile, rendano necessario “un mantenimento delle misure destinate a ridurre al minimo indispensabile le occasioni di contatto interpersonale, in particolare negli ambienti chiusi, e la circolazione delle persone se non per motivi strettamente indispensabili”.
Tanto premesso, con decorrenza dal 26 aprile e sino alla conclusione dell’anno scolastico 2020/2021, l’istituzione scolastica garantirà il collegamento online, in modalità sincrona, per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica a distanza, nella considerazione che a nessuno studente possa essere imposta la didattica in presenza. La scelta è esercitata dai genitori una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della citata Ordinanza.
Le richieste di opzione per la didattica a distanza dovranno essere inoltrate entro le ore 14.00 di domani, 25 aprile, attraverso la compilazione del modulo GOOGLE FORM al seguente link:

Link per gli studenti della scuola primaria
Link per gli studenti della scuola secondaria

Si precisa che nessuna segnalazione è prevista per i genitori che intendano optare per la didattica in presenza.

Dott. Maria Goduto

Si allegano file