AVVISO Sospensione attività didattiche in presenza plesso Pascoli.

Visto il Rapporto ISS Covid-19 n. 58, concernente “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS- CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”, versione del 21 agosto 2020 elaborata dal Gruppo di Lavoro ISS, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL;
visto il Rapporto ISS Covid-19 n. 25, concernente “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: superfici, ambienti interni e abbigliamento”, versione del 15 maggio 2020;
verificata, in data odierna, la presenza di nuovi casi confermati di contagio COVID-19 che hanno frequentato le strutture scolastiche negli ultimi 14 giorni;
assicurata ogni forma di collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Foggia, struttura alla quale compete l’indagine epidemiologica, affinché vengano espletate le necessarie attività di ricerca e gestione dei contatti; si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al giorno 27 febbraio p.v. per tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado del plesso Pascoli, con la finalità di limitare il rischio di contagio e garantire le prescritte operazioni di sanificazione straordinaria di tutti i locali dell’edificio scolastico, che determinano la chiusura delle aree utilizzate dalla persona positiva fino al completamento della sanificazione, la pulizia, la disinfettazione e la successiva circolazione dell’aria negli ambienti.
Il servizio di istruzione sarà regolarmente assicurato attraverso gli interventi di didattica a distanza nella scuola primaria e nella scuola secondaria, con la regolamentazione prevista dal Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata.

Mariolina Goduto

Si allega file