Comunicato - Tavolo tecnico lavori Santa Chiara

A seguito del tavolo tecnico tenutosi questa mattina presso la Sala Consiliare, ribadiamo l'impegno per individuare le migliori soluzioni e rendere la prospettiva dei lavori di ristrutturazione della Santa Chiara una bella opportunità, una occasione unica per la nostra città, accettabile e sostenibile per i diretti fruitori e per i genitori. Siamo aiutati in questa impresa dal nostro Provveditore, dott.ssa Episcopo, e dalle Organizzazioni Sindacali che, insieme ai funzionari comunali, hanno a cuore, come noi, il benessere dei nostri studenti e il loro successo formativo. Con loro ci siamo confrontati in maniera aperta e collaborativa sulle prospettive, a partire dalla condivisione del principio di salvaguardare il più possibile la scuola come presidio territoriale.
Nel corso della prossima settimana saremo nelle condizioni di diffondere informazioni chiare e reali sulle soluzioni organizzative, fermo restando che l’anno scolastico avrà avvio regolarmente, in tutti e tre i plessi.