Convocazione assemblee dei genitori degli studenti.

Nella fase di avvio di un anno scolastico particolarmente importante, finalmente contrassegnato dal rientro in presenza degli studenti, l’istituzione scolastica intende riservare ai genitori una serie di incontri, finalizzati a fornire informazioni sulle misure di prevenzione e di sicurezza adottate, a condividere una linea comune e collaborativa e ad accogliere proposte per migliorare il servizio educativo e di istruzione.

Grande spazio verrà riservato all’informazione sul progetto educativo che la scuola ha costruito per i bambini e per i ragazzi, a partire dalle strategie organizzative e metodologiche prescelte e dalle opportunità di esperienza, di crescita e di socializzazione rappresentate dalle attività di laboratorio, che saranno potenziate ed estese per compensare le limitazioni e le rinunce dei lunghi mesi della pandemia.

I genitori dei bambini alla prima iscrizione nella scuola dell’infanzia e i genitori degli alunni iscritti alla classe prima della scuola primaria verranno accolti, in presenza, nei locali della scuola, laddove è possibile utilizzando gli spazi all’aperto di pertinenza.

Gli incontri saranno realizzati nella fase iniziale della mattinata del 20 settembre p.v., giorno di ripresa dell’attività didattica.
I genitori degli alunni delle annualità successive sono invitati a partecipare alle assemblee convocate online, nelle rispettive classroom della piattaforma GSuite, già utilizzate nello scorso anno scolastico, nei tempi di seguito indicati:

giovedì 23 settembre, ore 16.30: scuola primaria
venerdì 24 settembre, ore 16.30: scuola secondaria di primo grado