Futura Dante Live

22-24 marzo 2021

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale, dal 22 al 24 marzo 2021 si svolgerà l’iniziativa didattica nazionale “Futura Dante”, che ospiterà laboratori sulla figura e l’opera di Dante con l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Il nostro Istituto partecipa all’iniziativa #DanteSocial con il coinvolgimento degli studenti e dei docenti, sotto il coordinamento dell’animatore digitale e del Team dell’innovazione, e intende valorizzare l’opera di Dante sui social network attraverso micro laboratori in chiave digitale, da documentare poi sui social.

SITO MIUR

INIZIATIVE DELLA SCUOLA

INIZIATIVE DELLA SCUOLA 2

DANTEDì

Iniziativa MIUR

Nota MIUR

ESCAPE ROOM

#DanteSocial Con l'utilizzo della app artsteps un nostro alunno della scuola secondaria Pascoli ha voluto rendere omaggio a Dante creando una mostra virtuale interamente dedicata all'opera maggiore del sommo poeta: la Divina Commedia.

DanteSocial anche i nostri piccoli allievi della scuola dell'infanzia hanno voluto partecipare al Dante Day con questo emozionante video!

DanteSocial continua il viaggio dei nostri alunni alla scoperta dell'opera dantesca. In questo video disegni e musica ci condurranno alla scoperta del lato animalesco e inquietante delle viscere infernali.

#DanteSocial Dante in versione comix! Un omaggio leggero e ironico, ma altrettanto importante, alla Divina Commedia.

ABBIAMO PERSONALIZZATO LE NOSTRE MAGLIETTE

Gli alunni della 2B della scuola secondaria Pascoli, rendono omaggio a Dante in occasione delle celebrazioni organizzate quest'anno per i 700 anni dalla sua nascita.
In questi video alcuni di loro recitano i versi più celebri dell'Inferno. #Dantedì

L'Attacco si parla delle nostre iniziative dantesche! #DanteSocial