Gek Tessaro e il suo "Circo delle nuvole" protagonisti di un laboratorio per la scuola primaria.

Stamattina, presso i locali della santa Chiara, hanno avuto inizio le attività previste dal laboratorio "Il Circo delle Nuvole", di e con Gek Tessaro e Lella Marazzita, che si concluderà domani mattina. Hanno preso parte all'iniziativa gli alunni delle classi terze della scuola primaria che, per l'occasione, hanno costruito i personaggi di una grande narrazione grafica, che arricchirà lo spazio espositivo del MOCA.
MOCA è un anagramma che sta per Museum Of Children Art e nasce come spazio espositivo per rendere visibile e promuovere la cultura dell’infanzia e l’idea di bambino care alla scuola: si tratta di un bambino competente, che sa riflettere sull’esperienza, porre domande, interagire positivamente con i coetanei e con gli adulti; di un bambino curioso, partecipativo, protagonista attivo del proprio percorso di crescita e di conoscenza.
Il progetto museale MOCA, può aiutare a capire come cambia il pensiero e lo sguardo dei bambini per effetto delle sollecitazioni della scuola.