Certificazione Scuola eTwinning 2018

Il principio alla base di questo nuovo certificato è che eTwinning vuole riconoscere e lodare la partecipazione, l’impegno, la dedizione non solo di singoli eTwinner, ma di team di insegnanti e dirigente all’interno della stessa scuola.

Ottenere lo status di Scuola eTwinning significa aver compiuto un percorso di sviluppo caratterizzato da elementi concretamente valutabili. Non si tratta di una gara, ma di un progresso da un livello a quello successivo.

Essere scuola premiata da eTwinning, ha un valore importantissimo infatti significa :avere notevole visibilità a livello europeo, formare una rete europea di scuole leader in eTwinning e ispirarne i futuri sviluppi, essere riconosciute come leader nelle aree della pratica digitale,  dell’eSafety, degli approcci innovativi e creativi alla pedagogia, della promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff, della promozione di pratiche di apprendimento collaborativo per lo staff e gli studenti e, ultimo non ultimo,  mostrare il loro Certificato di Scuola eTwinning in tutti i  materiali promozionali e informativi.

Un ringraziamento speciale alla docente Brigida Clemente perchè il suo  impegno ci ha permesso di conseguire questo importante risultato