Informativa ai genitori Ordinanza 41 del 4/2/2021

Si rende noto che il Presidente della Regione Puglia ha emanato, in data 4 febbraio u.s., l’Ordinanza n. 41,concernente misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che si allega alla presente per opportuna conoscenza.

La disposizione sarà in vigore da lunedì 8 febbraio e fino a sabato 20 febbraio 2021.

L’Ordinanza prevede che le istituzioni scolastiche del primo ciclo di istruzione garantiscano il collegamento online, in modalità sincrona, per tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente per i propri figli di adottare la didattica a distanza, nella considerazione che a nessuno studente possa essere imposta la didattica in presenza.

La scelta è esercitata dai genitori una sola volta e produrrà i suoi effetti fino al 20 febbraio p.v.
Tanto premesso, a partire da lunedì 8 febbraio p.v., l’attività didattica ed educativa per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione sarà svolta in presenza, in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021. Tuttavia, l’istituzione scolastica continuerà a garantire il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni i cui genitori richiedano la didattica a distanza, con lo scopo di tutelare la salute dei propri figli.
Le richieste di opzione per la didattica a distanza dovranno essere formalizzate entro le ore 18.00 di domani, sabato 6 febbraio, mediante compilazione del modulo GOOGLE FORM al seguente link:
studenti della scuola primaria
https://forms.gle/yX7Hw9LTc9A8SiHP9
studenti della scuola secondaria di primo grado
https://forms.gle/mg6ZQzzAmpDpcV6T7
Nessuna segnalazione deve essere presentata dai genitori che intendano optare per la didattica in presenza.

si allegano file

205 Informativa ai genitori Ordinanza 41

ordinanza-41 Regione Puglia

Condividi sui Social