Messaggio di saluto del Dirigente Scolastico

“Ma è meglio poi un giorno solo da ricordare
Che ricadere in una nuova realtà sempre identica
Soffiasse davvero quel vento di scirocco
E arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
Dietro alla faccia abusata delle cose
Nei labirinti oscuri delle case
Dietro allo specchio segreto d' ogni viso
Dentro di noi”
Francesco Guccini, Scirocco, 1987

Al termine di un anno scolastico connotato da grandi difficoltà, ma anche da esperienze innovative, da importanti riconoscimenti e da risultati lusinghieri, voglio trasmettere il mio personale, affettuoso saluto ai docenti, al personale amministrativo e al personale ausiliario, per la dedizione e le energie che hanno dedicato alla “nostra” istituzione scolastica.
Ai genitori degli studenti va il mio particolare ringraziamento per la presenza, costante e discreta, che hanno assicurato per l’intero anno scolastico, nonostante i cambiamenti e le criticità cui siamo stati sottoposti. La loro partecipazione mi ha sostenuto nei momenti di difficoltà, mi ha fatto sentire accolta e benvoluta, mi ha incoraggiato a coltivare quel progetto ambizioso che oggi stiamo realizzando.
Lo staff di coordinamento della scuola è già al lavoro per preparare il prossimo anno scolastico. Nostra preoccupazione costante sarà garantire ai bambini e ai ragazzi le migliori condizioni organizzative e metodologiche possibili, percorsi formativi affascinanti, esperienze entusiasmanti e nuove, ispirate da meraviglia e stupore, nello spirito che ha sempre sostenuto il progetto educativo della nostra scuola.
Buone vacanze a tutti, vi abbraccio con affetto.

Il Dirigente scolastico Dott. Maria Goduto

si allega file