Misure precauzionali Covid Infanzia

Si richiama la Circolare interna n. 84 del 22 ottobre u.s., per raccomandare agli operatori della scuola dell’infanzia l’adozione scrupolosa di tutti i comportamenti di cautela e di prevenzione anti-covid. In particolare, si rinnova l’obbligo di osservanza delle misure di sicurezza in vigore, da intensificare fino al termine di cessazione dello stato di emergenza, individuato al 31 dicembre p.v.:

 è fatto divieto di accedere o permanere nei locali scolastici ai bambini con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°. La temperatura dovrà essere quotidianamente verificata dai collaboratori scolastici;

 è fatto obbligo di utilizzo, attento e costante, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie da parte dei genitori degli alunni e di tutti coloro che assumono l’incarico di accompagnare o prelevare i bambini, accedendo ai locali scolastici;

 è raccomandata la necessità di aerare frequentemente le aule e i locali scolastici.

Per la scuola dell’infanzia del plesso Santa Chiara, in considerazione della complessità rappresentata dalla allocazione delle sezioni al primo piano, si dispone che a partire da domani, 4 novembre, i genitori accompagneranno i bambini nelle rispettive sezioni.

In questa prospettiva, la collaboratrice scolastica Maria Grazia Tusino accoglierà i genitori e gli accompagnatori presso l’ingresso collocato affianco alla palestra, verificando il possesso della certificazione verde, attraverso l’utilizzo dell’app governativa del Ministero della Salute “VerificaC19”.

La stessa operazione sarà effettuata all’uscita, al termine delle attività didattiche.
Contestualmente, l’operatrice verificherà che tutti soggetti esterni (genitori, componenti del nucleo familiare dei bambini, accompagnatori) che accederanno all’edificio scolastico indossino la mascherina di comunità o chirurgica.
La presente ha valore di notificazione ed è contestualmente pubblicata sul sito istituzionale della scuola; pertanto tutti i soggetti coinvolti sono tenuti all’osservanza delle prescrizioni richiamate.

Dott.Maria Goduto

si allega file