nsediamento Consigli di Intersezione e Consigli di Interclasse.

Sono convocati, per martedì 16 novembre, il Consiglio di Intersezione della scuola dell’infanzia e Consigli di Interclasse della scuola primaria, per procedere alla discussione del seguente O.d.G.:

1. Insediamento dell’organo collegiale: ruoli e funzioni per consolidare i rapporti di corresponsabilità

educativa fra l’istituzione scolastica e le famiglie

2. Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Condivisione del progetto di scuola e prospettive di

miglioramento.

Come previsto nella Circolare n. 104 del 10 novembre u.s., i Consigli potranno essere essere accompagnati e integrati dalle assemblee dei genitori degli alunni, con la finalità di estendere il processo di comunicazione e superare i limiti della democrazia “rappresentativa”. Tale determinazione è delegata ai docenti contitolari delle classi/sezioni, che valuteranno le esigenze particolari e le urgenze registrate nelle singole situazioni, che potrebbero suggerire l’opportunità di interagire con l’intero gruppo dei genitori.

Gli incontri si terranno nelle “stanze virtuali” aperte sulla piattaforma Classroom con la seguente
organizzazione oraria:
  •  scuola dell’infanzia: ore 16.00
  •  scuola primaria: ore 17.30

Si invitano i docenti a sollecitare la partecipazione dei genitori degli alunni agli incontri programmati, con la finalità di consolidare i rapporti di corresponsabilità educativa fra l’istituzione scolastica e le famiglie, obiettivo fondamentale in questa fase storica.

dott. Maria Goduto

si allega file