Ordinanza n. 1 Presidente della Regione Puglia. Informativa ai genitori degli studenti.

Si rende noto che il Presidente della Regione Puglia ha emanato, in data 5 gennaio u.s., l’Ordinanza n. 1, concernente misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid-19.

Con queste premesse, nell’ottica del bilanciamento tra diritto alla salute e diritto allo studio, l’Ordinanza n. 1 ritiene necessario dare prevalenza al diritto alla salute, disponendo che, per il primo ciclo di istruzione (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado), il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità di didattica digitale integrata, sino al 15 gennaio 2021.
Tanto premesso, a partire da giovedì 7 gennaio p.v., l’istituzione scolastica continuerà a garantire, attraverso la piattaforma GSuite - Classroom le lezioni in modalità sincrona e asincrona per tutti gli alunni, stabilizzando e prorogando la modalità di Didattica digitale integrata consolidata nella fase che ha preceduto le vacanze natalizie.
Fermo restando che per il giorno 7 sarà garantita la didattica digitale integrata per tutti gli studenti, si evidenzia che potranno essere accolte eccezionali richieste di scelta della didattica in presenza, che dovranno essere formalizzate improrogabilmente entro le ore 12.00 del 7 gennaio, con la finalità di garantire l’efficiente organizzazione del servizio di istruzione e il miglioramento della qualità dell’offerta formativa in modalità a distanza a decorrere dal giorno 8 e fino al giorno 15 p.v.

Il Dirigente scolastico

Mariolina Goduto

Si allega file

181 Informativa ai genitori nuova organizzazione

Condividi sui Social