Ordinanza n. 444 Regione Puglia. Informativa ai genitori degli studenti.

Si rende noto che il Presidente della Regione Puglia ha emanato, in data 4 dicembre u.s., l’Ordinanza n. 444, concernente misure urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da covid-19.

La disposizione riconferma, nei fatti, i contenuti della precedente Ordinanza n. 413, sulla base del presupposto che dai rapporti informativi e dell’ultimo rapporto di monitoraggio dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nel
territorio pugliese non risulta un miglioramento del contesto generale.

Tanto premesso, a partire da mercoledì 9 dicembre p.v., questa istituzione scolastica continuerà a garantire il collegamento online in modalità sincrona per tutti gli alunni i cui genitori abbiano già precedentemente optato per la didattica a distanza, senza necessità di dover riprodurre richiesta, con lo scopo di tutelare la salute dei propri figli, in coerenza con quanto già scelto a seguito dell’Ordinanza n. 413.
Nello spirito della disposizione normativa regionale, che considera le misure atte a preservare il diritto alla salute idonee, proporzionate e indispensabili per perseguire una probabile ulteriore diminuzione dei contagi in ambito scolastico, o comunque per consolidare gli effetti sinora conseguiti, potranno essere accolte esclusivamente nuove richieste di passaggio dalla didattica in presenza alla didattica a distanza, formalizzate mediante compilazione del modulo GOOGLE FORM al seguente link https://forms.gle/wDY4k2YqQzLhhGqK7 entro e non oltre le ore 20.00 del giorno 8 dicembre p.v., nell’interesse esclusivo e prioritario della tutela della salute degli studenti. Eventuali deroghe a tale termine saranno ammesse solo per eventuali quarantene o isolamenti fiduciari.
Si invitano i genitori degli studenti a non modificare periodicamente la propria scelta, per garantire l’adeguata ed efficiente organizzazione del servizio di istruzione, la stabilizzazione  degli impegni orari del personale docente, il miglioramento della qualità dell’offerta formativa in modalità a distanza.

Si allega file

circolare 164