Piano di vaccinazione anti Covid-19. Organizzazione attività didattiche e di servizio.

Si comunica che nel pomeriggio di giovedì 4 marzo p.v., dalle ore 14.30 alle ore 18.30, i lavoratori in servizio presso l’istituzione scolastica che hanno fornito l’adesione al programma regionale saranno sottoposti a vaccinazione. L’iniziativa rappresenta una tappa importante per mettere in sicurezza i docenti, il personale della scuola e indirettamente i nostri studenti, per intravedere, finalmente, la ripresa della “ordinarietà” degli interventi didattici e della nostra missione educativa.
Nella previsione di possibili effetti indesiderati, prospettati nella nota informativa allegata al modulo di consenso, che potrebbero coinvolgere la estesa platea dei soggetti vaccinati, si ritiene opportuno predisporre una eccezionale organizzazione delle attività educative e didattiche per le giornate di venerdì 5 e di sabato 6 marzo, nelle quali saranno sospese le attività in presenza e le attività a distanza di tipo sincrono.
Pertanto, nelle giornate del 5 e del 6 marzo p.v. i bambini della scuola dell’infanzia e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria saranno coinvolti esclusivamente nelle attività di tipo asincrono (nota*) previste dal Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, adottato dal Collegio dei docenti.
Il DSGA curerà l’opportuna organizzazione del personale amministrativo e ausiliario, in modo da tutelare al massimo livello possibile i lavoratori con fragilità e quelli colpiti da effetti indesiderati.

Dott.Maria Goduto

si allega file