REALIZZAZIONE DI AZIONI DI INCLUSIONE DIGITALE NELLE SCUOLE PIÙ ESPOSTE AL RISCHIO DI POVERTÀ EDUCAT

Nell’ambito dell’Avviso pubblico prot. n. 26163 del 28 luglio 2020 per la realizzazione di azioni di inclusione digitale, la nostra scuola è rientrata fra i primi 250 progetti sulla base della relativa graduatoria pubblicata sul sito del Piano nazionale scuola digitale, ed è stato ammessa a finanziamento.
Pertanto, si procederà allo svolgimento delle relative attività, così come previste nel progetto approvato.
Il finanziamento concesso a ciascuna istituzione scolastica è pari a:
- euro 20.000,00 per la realizzazione del Modulo A di progetto relativo all’acquisto di dotazioni e strumenti digitali, compresa la connettività, finalizzati al BYOD (Bring your own device);
- euro 8.000,00 per la realizzazione del Modulo B relativo allo svolgimento di attività didattiche mirate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti più vulnerabili, in coerenza con il quadro di riferimento europeo “DigComp 2.1”.

AUTORIZZAZIONE

PROROGA TERMINI