Ripresa attività didattiche segnalazione quarantena

Con riferimento alla Circolare n. 169 del 8/1/2022, ai sensi del Decreto Legge 7/gennaio/2022 n. 1, si evidenzia la necessità che tutti i genitori interessati segnalino, con cortese sollecitudine e mediante autodichiarazione, le situazioni di positività al covid-19 o lo stato di isolamento fiduciario che riguardano i bambini della scuola dell’infanzia e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primogrado.

La segnalazione dovrà essere realizzata esclusivamente attraverso la compilazione del Google Form raggiungibile al link:

L’adempimento richiesto assume, allo stato attuale della normativa, un significato di grande rilevanza non solo ai fini statistici, ma soprattutto per le ricadute che le segnalazioni potranno determinare per garantire il diritto allo studio degli alunni, attraverso il servizio di didattica a distanza, e per valutare la necessità di sospendere l’attività didattica in presenza per l’intera classe.

Si invitano a docenti a diffondere, con ogni mezzo, la presente comunicazione.

IlDirigente scolastico
dott. Maria Goduto