Valutazione e Autovalutazione

L’istituzione scolastica riconosce la centralità del processo di valutazione, nella prospettiva del costante e progressivo miglioramento dei processi, delle strategie organizzative, delle pratiche metodologiche, degli esiti degli studenti. Lo stesso PTOF scaturisce dal RAV (Rapporto di Autovalutazione), che a sua volta determina il PdM (Piano di Miglioramento), attraverso il quale l’istituzione scolastica manifesta una chiara tendenza al cambiamento, assumendo l’impegno di potenziare gli ambiti di debolezza attraverso l’individuazione di priorità di intervento, di obiettivi di processo, di azioni da attivare.
In questa sezione sono pubblicati tutti i documenti e gli strumenti con i quali la scuola persegue questa tendenza al miglioramento.

Download Allegati: