Consiglio d’Intersezione, d’Interclasse e di Classe

Il Consiglio di Intersezione, di Interclasse e di Classe, hanno il compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni (MIUR).

Il Consiglio d’Intersezione presieduto dal dirigente o da un suo delegato, è composto da tutti i docenti contitolari delle sezioni d scuola dell’infanzia ed il rappresentante dei genitori.

Il Consiglio d’Interclasse, proprio della scuola primaria, è presieduto dal dirigente o da un suo delegato e coinvolge tutti i docenti contitolari dei gruppi di classi parallele delle stesso plesso ed un rappresentante dei genitori per ogni classe interessata.

Il Consiglio di Classe  comprende tutti i docenti contitolari di ogni classe della scuola secondaria di primo grado, i rappresentanti dei genitori ed è presieduto dal dirigente o dal un suo delegato.