Avviso : Piano di vaccinazione anti Covid-19.

Si comunica che nel pomeriggio di martedì 11 p.v. i lavoratori dell’istituzione scolastica che hanno fornito l’adesione al programma regionale saranno sottoposti a vaccinazione. L’iniziativa rappresenta una tappa importante per mettere in sicurezza i docenti, il personale della scuola e indirettamente i nostri studenti, per intravedere, finalmente, la ripresa della “ordinarietà” degli interventi didattici e della nostra missione educativa.
Nella previsione di possibili effetti indesiderati, già diffusamente sperimentati a seguito della somministrazione della prima dose vaccinale, che coinvolgeranno la estesa platea dei soggetti coinvolti, si ritiene opportuno predisporre una eccezionale organizzazione delle attività educative e didattiche per le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 maggio p.v., nelle quali saranno sospese le attività in presenza.
Pertanto, nelle giornate del 12 e del 13 maggio p.v. i bambini della scuola dell’infanzia e gli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria saranno coinvolti esclusivamente nelle attività di tipo sincrono e asincrono (nota*) previste dal Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, adottato dal Collegio dei docenti.
Il DSGA curerà l’opportuna organizzazione del personale amministrativo e ausiliario, in modo da tutelare al massimo livello possibile i lavoratori con fragilità e quelli colpiti da effetti indesiderati.

Dott. Maria Goduto

si allega file